Informazioni

Perché lavorate in coppia?

Il nostro stile fotografico è narrativo, pertanto richiede un approccio fotogiornalistico al vostro evento. Lo scopo è di catturare le emozioni, gli attimi e prevedere ciò che accadrà dopo un istante. Alcune situazioni della giornata richiedono la compresenza di due fotografi, per non perdere momenti unici e irripetibili. Pensate: perché dover scegliere se avere una foto unica della preparazione della sposa o di un abbraccio fraterno tra lo sposo e il suo testimone?

Per alcuni eventi, limitati nell’orario e nel numero di partecipanti, su richiesta valutiamo insieme a voi la possibilità di avere un solo fotografo.

Cosa comprende il servizio?

Ogni matrimonio è unico e speciale, per questo abbiamo pensato un servizio fotografico che si possa personalizzare e costruire sui gusti e sulle esigenze degli sposi. Il servizio si compone di tutti i momenti fondamentali per raccontare la vostra storia:

Due fotografi a disposizione per tutta la giornata.
• La vostra giornata, dall’inizio alla fine: dalla preparazione degli sposi alla cerimonia, per poi passare alle foto di coppia e ai dettagli della location. Saranno immancabili gli scatti rubati durante l’aperitivo e gli innumerevoli brindisi. Qualche foto con i parenti, da lasciare come ricordo, fino ad arrivare alla cena, al taglio della torta e all’immancabile festa. Saremo con voi per tutta la durata dell’evento, per non perdere neanche un istante.
• I dettagli: durante l’intera giornata ci concentreremo sui dettagli che rendono unico il vostro matrimonio: dai fiori agli anelli nuziali, dal tableau ai segnaposto, dall’allestimento della sala alla presentazione dei piatti: tutto ciò che racconta di voi.
Tutte le foto del vostro matrimonio: un elegante box in legno che racchiude una chiavetta usb, con tutti gli scatti della giornata selezionati e postprodotti. Le foto sono in alta risoluzione (adatte alla stampa) e in bassa risoluzione (per la condivisione sui social e via email).
• Lo slideshow: composto da una selezione degli scatti più significativi della giornata, su una base musicale in tema.
L’impaginato dell’album: vi consegneremo una nostra proposta di impaginazione dell’album di nozze, da visionare ed eventualmente modificare insieme.

Abbiamo una serie di servizi a richiesta che saremo felici di presentarvi.

Siete disponibili a spostarvi per i matrimoni?

Naturalmente. Saremo lieti di seguirvi nella vostra giornata ovunque essa si svolga, a 10 o 10.000 km di distanza.

Quante foto consegnate?

Normalmente la chiavetta USB contiene dalle 400 alle 600 foto per un servizio matrimoniale completo. Le foto sono tutte postprodotte, alcune a colori altre in bianco&nero secondo ciò che meglio si adatta allo scatto.

Il vostro studio fornisce servizi video?

Non realizziamo direttamente servizi video, ma collaboriamo con videomaker in tutta Italia. L’affiatamento tra fotografi e video operatori è spesso dato per scontato, tuttavia può rappresentare il valore aggiunto per avere immagini indimenticabili. Contattateci e sapremo consigliarvi il professionista più adatto alle vostre esigenze.